Pergole e Strutture


In questi ultimi anni sono nate diverse tipologie di strutture per la protezione solare.
In questo articolo parliamo in particolare delle #Pergole con copertura retrattile o "Pergo-tende" che, a differenza dei pergolati con tetto fisso, vengono considerate delle vere e proprie schermature solari mobili (tende) e quindi rientrano nell'edilizia libera e hanno diritto anche quest'anno alla detrazione fiscale del 50% (tranne in alcuni casi).
Le #pergotende possono essere addossate al muro o autoportanti, con telo di copertura che si avvolge oppure si impacchetta come un soffietto.
Nelle foto qui la pergola SINTEX ad impacchettamento addossata alla parete.

Pergola addossata ad impacchettamento
La copertura in questa posizione è tesa grazie ad un sistema di cinghie dentate o catene che si muovono tramite un alberino Motorizzato di serie. Lateralmente, vicino alle guide, ci sono sistemi per impedire all'acqua piovana di fuoriuscire dai lati.
Qui sotto la foto della stessa struttura vista dall'alto con la copertura impacchettata:

Pergola aperta vista dall'alto

Come potete vedere la copertura si impacchetta sotto un tettuccio che può essere in diversi materiali, ma ha la funzione di tenere il telo protetto; si vede bene anche la grondaia di raccolta delle acque piovane che permette di incanalare l'acqua e scaricarla a terra passando all'interno dei pali frontali.
Non vi preoccupate della ruggine poichè le nostre strutture sono quasi tutte in alluminio ed hanno la viteria Inox. Sono strutture progettate per resistere a venti oltre i 100 Km./H e per ripararsi dalle piogge più sostenute. Proprio per quest' ultimo motivo i teli di copertura sono impermeabili al 100% e possono essere oscuranti o filtranti in tinta unita. 
Per una tenuta alle piogge sostenute queste strutture hanno bisogno di rispettare delle pendenze che verranno valutate al momento del sopralluogo.

Per richiedere un #preventivo #pergola o per un sopralluogo  chiamare 0122 49776

oppure 348 47 11 698

oppure contattarci via mail:-----> CONTATTACI <-------

Le dimensioni massime raggiungibili con un modulo unico ( 2 pali frontali ) sono:
con Larghezza di cm. 600 raggiungiamo una sporgenza massima di 500 cm.
con Larghezza di cm. 550 raggiungiamo una sporgenza massima di 700 cm.
La particolarità della nostra pergola SINTEX è la massima eleganza grazie ai profili del tetto che scorrono in luce e non sotto, eliminando così l'antiestetico effetto "profili appesi". In questo modo otteniamo anche un ingombro del tetto raccolto ridotto del 20% rispetto ad altre strutture.


La #pergola SINTEX è studiata e progettata per la protezione da piogge e sole, ma non ha un carico neve certificato; in caso di forti nevicate il telo deve essere impacchettato.
Le pergole ad impacchettamento hanno la possibilità di integrare sistemi di illuminazione a led, direttamente nei profili o sui pali frontali per illuminare le vostre serate all'aperto.
Nella foto sotto Pergola SINTEX con illuminazione a strisce led sotto i profili:


Per creare nuovi spazi esterni possiamo chiudere la pergola con le nostre tende di chiusura trasparenti Erme-tec (vedi la pagina dedicata).

Se invece vi piace un Design ricercato allora la pergo-tenda che fa per voi è sicuramente "VEGA".
Il suo massimo splendore lo raggiunge al calar della sera, quando si illumina creando uno scenario davvero speciale. Tutta l'illuminazione è realizzata con strisce a LED (Optional) e può essere integrata sulle guide e sulle colonne.

Pergola Vega Illuminata


Tuttavia la #Pergola #VEGA si distingue anche di giorno, grazie al suo design minimal e alla possibilità di personalizzazione  con inserti Bicolore. 
Naturalmente, come tutti i pergolati con tetto apribile, funzione con motore elettronico e telecomando ed ha la possibilità di essere movimentato tramite Smartphone con App dedicata.

Pergola Vega con inserti Bicolore Bianco Antracite
L'ampia gamma di tessuti tecnici permette una gestione ottimale del fattore solare (GTOT), regolando l'apporto solare e di calore. Anche questa struttura ha un'ottima resistenza al vento ed ha la copertura impermeabile, tuttavia non è progettata per carichi neve: in caso di forti nevicate deve essere ritirata oppure riscaldata da sotto.

Per richiedere un preventivo o un sopralluogo per questa struttura chiamare 0122 49776

oppure 348 47 11 698

oppure contattarci via mail:-----> CONTATTACI <-------


Per chi invece non ha bisogno solo di una semplice pergola per l'estate, questa che vi presento è una soluzione ottimale
per sfruttare lo spazio esterno di casa vostra anche d'inverno: TERRADO.  Si tratta in questo caso di una #pergola con tetto fisso in vetro, un #giardino #d'inverno; Può avere anche la protezione solare con tenda integrata nella struttura.
La struttura, in fase di progettazione, viene studiata appositamente per il carico neve.
La struttura è interamente in alluminio verniciato nel colore che piu' si abbina con la vostra abitazione, la copertura è in vetro con profili di chiusura con doppie guarnizioni.


Possibilità di chiusure ermetiche con tende in cristal trasparente, serramenti o vetrate panoramiche pieghevoli

Per richiedere un preventivo o un sopralluogo per questa struttura chiamare 0122 49776

oppure 348 47 11 698

oppure contattarci via mail:-----> CONTATTACI <-------



La parte frontale è dotata di grondaia incorporata nella struttura e discendente esterno o interno al piantone. Per questi tipi di struttura è necessario richiedere al proprio Comune la procedura per eventuali permessi.


In foto: le chiusure frontali sono realizzate con tenda Erme-tec avvolgibile e cristal trasparente effetto vetro
In estate vengono aperte per la circolazione dell'aria.
La pergola TERRADO in alluminio e vetro è dotata, su richiesta, di tenda di protezione solare esterna, integrata nella struttura, per mantenere fresca la vostra estate.


 Qui sotto si vede il particolare del discendente esterno della grondaia


Una possibilità in piu', e non meno importante per le serate in compagnia, la pergola puo' accogliere faretti
per l'illuminazione della vostra zona di relax


Per saperne di piu' e vedere altre foto clicca qui: ------> PERGOLE <--------

Per richiedere un preventivo o un sopralluogo per questa struttura chiamare 0122 49776

oppure 348 47 11 698

oppure contattarci via mail: -----> CONTATTACI <-------


  

Nessun commento:

Posta un commento

Per cortesia, non sono graditi LINK che rimandano a pagine pubblicitarie.
Grazie.