Tende di chiusura ERME-Tec

VEDI ANCHE: nuova Erme-tec -Z-
Comunemente chiamate "tende veranda", ne esistono diversi modelli per situazioni differenti.
La maggior diffusione si è sviluppata sulla città di  Torino, tanto che, qualche produttore, l'ha chiamata "tenda Torino"; altri la chiamano "tenda ermetica", #tenda #trasparente in cristal.
tuttavia, dal modello iniziale, si sono fatte modifiche per migliorarne le prestazioni.
Anche noi abbiamo fatto la nostra scelta sulla base dell'eperienza e della nostra posizione geografica; le tende veranda che si usano a Torino non sono ideali per il vento della Val di Susa.
Quindi abbiamo studiato e testato la ERME-TEC,  modello che ora andremo a spiegarvi nei dettagli.


Come impatto visivo, tendenzialmente utilizziamo il cristal trasparente stabilizzato con fasce in PVC sui lati, altrimenti  il vinitex retinato semitrasparente.
Le fasce sono indispensabili poichè il cristal ha una forte dilatazione d'estate e si restringe in inverno. Purtroppo, mentre il Cristal trasparente resiste a temperature molto alte, non puo' sopportare oltre i -10° soto zero, per cui in alta montagna è necessario usare il Vinitex retinato con resistenza fino a -30°.
La nostra tenda ERME-TEC si differenzia da quelle usate in città, soprattutto per le guide laterali, il sistema di bloccaggio in basso e la guarnizione a terra.
Come potete vedere nella foto qui sotto, il cristal trasparente sembra quasi una vetrata, nonostante alcune rigature a ragnatela che si possono formare a causa dell'arrotolamento del tessuto su se stesso (sono inevitabili).
Per info o preventivi della struttura ERME-TEC, potete contattarci qui: ---->contattaci<-----
Operiamo in tutta la provincia di Torino e per forniture anche oltre.


Nella foto successiva potete vedere la guida, il sistema di aggancio inferiore e il gommino a terra che garantiscono la massima ermeticità della tenda.
La guida è molto profonda ed il telo vi entra dentro (non solo in battuta), mentre il fondale resta fuori dalla guida: questo sistema importantissimo permette di avere una guida piu' stretta e due spazzolini piccoli (uno all'interno ed uno all'esterno), evitando così il piu' possibile gli spifferi d'aria (il dito della mano si infila a fatica nella guida!!).
Il sistema di aggancio inferiore è dotato di lunghi e robusti cricchetti per garantire la massima tensione del telo e la sicurezza che il fondale non si sganci accidentalmente.
Il fondale della tenda è appesantito da un quadro di acciaio inserito che permette, anche sulle misure piu' ampie, di non flettere al centro con conseguente stiramento del telo.
In fondo, a terra, abbiamo inserito una guarnizione simile a quella dei portoni sezionali, in modo da supplire ad eventuali fuori bolla del pavimento. Normalmente le tende "veranda" in commercio hanno solo una aletta di vinitex che gira verso l'esterno.
Tra la guida ed il muro inseriamo una guarnizione che ha la doppia funzione  di nascondere i difetti sul muro e di chiudere perfettamente ogni eventuale spiffero. (niente silicone e pasticci sui muri..)

Per info o preventivi della tenda di chiusura ERME-TEC potete contattarci qui: ---->contattaci<-----
Operiamo in tutta la provincia di Torino e per forniture anche oltre.



E in alto?
La tenda si arrotola tutta all'interno di un guscio di protezione avvolgente, a differenza delle tende veranda in commercio che hanno solamente una aletta di copertura esterna
In fase di posa, tra il guscio ed il soffitto si inserisce una guaina gommata per evitare gli spifferi d'aria.
Per info o preventivi di questa struttura potete contattarci qui: ---->contattaci<-----
Operiamo in tutta la provincia di Torino e per forniture anche oltre.



La struttura Erme-Tec è interamente in alluminio termolaccato, disponibile nei colori grigio, marrone, panna e antracite.
La viteria è in acciaio inox.













Qui sotto, un altro lavoro ad Aosta da un privato: chiusura di un pergolato in legno con la tenda Erme-tec, profili in alluminio marroni che si integrano perfettamente con la struttura di legno.



Ecco come un terrazzino può diventare a tutti gli effetti una veranda da sfruttare tutto l'anno:


In fondo (FOTO SOPRA)  potete notare il triangolo realizzato in policarbonato e mini profili di alluminio.
Nella parte in alto, sulle due tende posizionate a tetto, inclinate, abbiamo compensato con il profilo compensatore, per non lasciare vuoti esteticamente brutti.



Per queste caratteristiche di massima ermeticità raggiungibile con una semplice tenda, la ricerca dei materiali migliori, il nostro modello non è certamente il piu' economico in commercio, tuttavia il nostro scopo è quello di avere il minor numero di manutenzioni ed il minor numero di problemi e con questo modello ti tenda "veranda" lo abbiamo raggiunto.

 Nella foto sotto potete notare come sia possibile utilizzare la nostra tenda anche con tessuto in PVC finestrato in cristal.


Per info o preventivi della Erme-Tec potete contattarci qui: ---->contattaci<-----
Operiamo in tutta la provincia di Torino e per forniture anche oltre.

Ecco altre installazioni di Erme-tec:
In particolare, nelle due foto successive, vi facciamo vedere come viene rifinito un angolo con due tende avvicinate e come il fondale delle tende Erme-Tec chiuda bene schiacciando la guarnizione a terra.

Erme-Tec Val d'Aosta

Erme-Tec Val d'Aosta

Un altro esempio di come si possa creare un ambiente tutto nuovo da vivere anche nelle mezze stagioni, risparmiando anche sul riscaldamento:

Erme-Tec - Rosta (TO)

Installazione particolare nella foto successiva: attacco frontale dietro agli archi con guide laterali nascoste.

Erme-Tec - Aosta

Chiusura completa di un porticato nell'installazione qui di seguito:
Chiusura Porticato con Erme-Tec - VISTA ESTERNA

Chiusura Porticato con Erme-Tec - VISTA INTERNA

Di seguito invece vi facciamo vedere come si possa eventualmente prolungare il vostro tetto e creare una copertura ermetica per il vostro balcone.
La copertura del tetto è stata realizzata con profilati in alluminio, guarnizioni e policarbonato alveolare.

Erme-Tec con tetto prolungato

Erme-Tec con tetto prolungato

Particolare dell'angolo con Erme-Tec e tetto prolungato

Per info o preventivi della Erme-Tec potete contattarci qui: ---->contattaci<-----
Operiamo in tutta la provincia di Torino e per forniture anche oltre.

BENE, ADESSO PARLIAMO DELLE ALTRE TENDE IN COMMERCIO,

altrimenti lo sforzo e le energie per farvi capire le differenze sono solo a metà.
Primo problema, nessuna protezione del tessuto nella parte alta della tenda, come potete vedere nella foto qui sotto... e quando c'è, viene considerato come un optional in piu' da aggiungere al prezzo della tenda. Un prezzo alto per un "lamierino".
Come avete notato prima, la nostra tenda ermetica ha un guscio avvolgente che protegge il tessuto e ha la funzione di chiudere al massimo tutti gli spifferi.


Secondo problema, la guida laterale.
La guida puo' essere a ELLE, quindi il tessuto non entra nella guida, ma và solo in battuta (la peggiore di tutte). Vi sconsigliamo di scegliere un modello con le guide a elle, soprattutto se avete degli #animali sul #balcone... infatti, un cane o un gatto, spingendo sul telo, riesce ad uscire!!!
Altre #tende #veranda della concorrenza hanno il telo che entra dentro la guida, ma purtroppo anche il fondale (che è molto spesso) entra nella guida.... niente di piu' sbagliato poichè la guida risulta troppo larga e quindi spifferi anche sui lati.....
Guardate qui sotto:
























Terzo problema, la parte bassa.
Va bene che il caldo sale verso l'alto, ma l'aria passa anche di sotto.... che ne dite?
Le foto qui sotto vi spiegano come sono rifinite in basso le tende della concorrenza. (non tutte ovviamente..)




Quarto problema: Silicone.
Ovviamente è un problema estetico, ma anche quello vuole la sua parte. La concorrenza non ha nessuna guarnizione sui lati e per chiudere, quando i posatori sono bravi e volenterosi, vi mettono una bella strisciata di silicone...



In ultimo, ma non da meno, la viteria inox.. anche tenendo conto di una eventuale manutenzione...
costa troppo.... Per i concorrenti è un optional e neanche Ve lo chiedono in fase di vendita.




Alla fine siete Voi clienti ben informati che fate la differenza nel scegliere un prodotto od un altro.
Speriamo di esservi stati utili ed esaustivi, oltre che tirare l'acqua al nostro mulino...
Vi terremo comunque aggiornati.
Se avete domande potete commentare qui sotto e saremo lieti di rispondervi.

Nessun commento:

Posta un commento

Per cortesia, non sono graditi LINK che rimandano a pagine pubblicitarie.
Grazie.