sabato 23 luglio 2016

Il gazebo che non teme il vento

Siamo in Valsusa e quando Eolo decide di sfogare le sue ire, il vento raggiunge velocità prossime agli uragani, con raffiche che raggiungono i 100 Km./h.
Pensate davvero che il gazebino in lamiera comprato nei grandi magazzini fai da te possa resistere?
Se lo prendi con una mano lo alzi. Se metti 4 tassellini a terra, pensando di fare una furbata, dopo mezzora di vento valsusino ti ritrovi, appunto, solo più i tasselli a terra e il gazebo sarà già arrivato a Roma volando di fianco al Jet dell'Alitalia. Oppure, se sei fortunato il tuo scheletrino in lamiera è rimasto lì e la copertura è sparita per sempre. Allora parti a razzo per trovare il telo da sostituire e pensi che sicuramente in un negozio specializzato hanno teli migliori e hai ragione in fondo. Peccato che qualunque copertura seria tu vada cercando non potrà mai funzionare su quei 4 paletti in lamiera. L'unica alternativa che pensi di avere è quella di riprovarci e stavolta legare meglio il gazebo, metterci pesi, viti, tiranti, studiare sistemi fai da te ''innovativi'' e .... sbagliare di nuovo purtroppo.

Gazebo dei supermercati

Gazebo dei fai da te

Certo, la spesa media di questi scheletrini in lamiera arrugginita con coperture in filigrana si aggira sui 150 euro. Soldi buttati, a meno che non vogliate usarli dentro casa come baldacchino o come aquiloni per stupire gli amici.
Mi dispiace averti tolto la soddisfazione di sbagliare perchè in fondo ognuno di noi si sente un "genio" del fai da te e ama le sfide impossibili, ma almeno non dire che non ve l'avevo detto!!

Comunque l'alternativa c'è. Ti informo che i gazebi seri e robusti che resistono al vento ESISTONO.
Te ne faccio vedere uno qui sotto:

Gazebo Robusto
Questo puoi star tranquillo che non lo alzi con una mano e se ti tuffi sul telo rimbalzi a 10 metri di distanza talmente è teso.
I NOSTRI GAZEBO NON TEMONO IL VENTO DELLA VALSUSA!!
Ti lascio il link per vederne altri: GAZEBO ROBUSTI
Certo, preparati, non spenderai 150 euro, ma avrai un prodotto serio e durevole nel tempo...
Una zona relax da vivere con la tua famiglia o con i tuoi amici.

Nessun commento:

Posta un commento

Per cortesia, non sono graditi LINK che rimandano a pagine pubblicitarie.
Grazie.